Comunicati Stampa

Forum sulla green economy per celebrare il primo quarto di secolo di Ambiente

Nell’ambito di un convegno presso la sede di San Vitaliano (NA), tenutosi lo scorso lunedì 15, alla presenza dell’ex Ministro dell’Ambiente e Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi, sono stati raccontati la storia e i progetti futuri dell’azienda leader nel recupero di materia prima.

“25 anni di storia proiettati verso nuovi orizzonti” è il titolo del convegno con cui Ambiente S.p.A., azienda leader nel recupero di materia prima derivante dalla raccolta differenziata con sede a San Vitaliano, in provincia di Napoli, ha celebrato, lo scorso lunedì 15 giugno, il suo primo quarto di secolo nel mondo della green economy. All’incontro ha preso parte Edo Ronchi, ex Ministro dell’Ambiente e Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, che ha dichiarato "Anche al Sud abbiamo eccellenze nella gestione dei rifiuti, a testimonianza di come questo settore possa diventare una risorsa importante, creando occupazione, occasioni di investimento e sviluppo industriale.

Leggi tutto...


Ambiente S.p.A. il pensiero del fondatore Dino Bruscino

Al termine dei festeggiamenti per i 25 anni di attività di Ambiente S.p.A., azienda leader nel recupero di materia prima derivante dalla raccolta differenziata con sede a San Vitaliano, parla Dino Bruscino, fondatore dell’azienda assieme al fratello Pasquale.

25 anni di attività radicati in una profonda storia familiare e al contempo una visione del futuro proiettata verso nuovi orizzonti. E’ questa la chiave del successo di Ambiente S.p.A., azienda leader nel recupero di materia prima derivante dalla raccolta differenziata con sede a San Vitaliano, che lo scorso lunedì 15 giugno ha festeggiato il suo primo quarto di secolo con un convegno dedicato alla green economy e un pomeriggio ludico pensato per i più piccoli. Un’azienda che rappresenta, oggi, un’eccellenza del territorio campano essendosi affermata come una realtà imprenditoriale innovativa, basata su modelli di business originali capaci di coniugare lavoro e tutela dell’ambiente.

Leggi tutto...


Ambiente S.p.A. festeggia i 25 anni di attività

Lunedì 15 giugno, alle ore 9,30, un convegno presso la sede di San Vitaliano (NA) per ripercorrere la storia aziendale e inaugurare l’impianto fotovoltaico da 450 kw.

Tutelare l’ambiente impegnandosi concretamente per migliorare le condizioni di vita di ogni cittadino della Campania: è questa da 25 anni la mission di Ambiente S.p.A., azienda leader nel recupero di materia prima derivante dalla raccolta differenziata. L'azienda, che ha sede a San Vitaliano, in provincia di Napoli, festeggia quest’anno i 25 anni di attività nel mondo della green economy, che saranno celebrati con un evento lunedì 15 giugno.

Leggi tutto...


A San Vitaliano forum sulla Green Economy

Rifiuti: Ronchi, anche al Sud eccellenze nella gestione

Green economy, inaugurato impianto fotovoltaico a San Vitaliano
(ANSA) - NAPOLI, 15 GIU - "Anche al Sud abbiamo eccellenze nella gestione dei rifiuti, a testimonianza di come questo settore possa diventare una risorsa importante, creando occupazione, occasioni di investimento e sviluppo industriale.
La Campania ha bisogno di queste imprese perche' hanno fatto decollare la raccolta differenziata". Lo ha detto Edo Ronchi, ex Ministro dell'Ambiente e Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, nel corso del forum sulla green economy "25 anni di storia proiettati nel futuro" che si e' svolto oggi a San Vitaliano.

Leggi tutto...


Menu
 
25 anni di attività
Presentazione
Comunicati Stampa
Rassegna Stampa: Annuncio Evento
Rassegna Stampa: Green Economy
Rassegna Stampa: Post Evento
Rassegna Stampa: Il Pensiero del Fondatore
Rassegna Stampa: Cartacea
Video
Gallery dell'Evento
Gallery Pomeriggio Ludico