In data 26 Ottobre, presso l’Università di Napoli Federico II, facoltà d’ingegneria, Luca Santangelo ha presentato la sua tesi – per il corso di laurea specialistica in ingegneria gestionale – sviluppata in accordo col suo Relatore, professor M. Pasquino, su una puntuale analisi del nuovo impianto di selezione di Ambiente S.p.A. con riferimento alle sue performance e ai dati caratteristici.
Il titolo della tesi “la tecnologia al servizio dell’ambiente”’ ha ben sintetizzato lo studio del processo di selezione di assoluta avanguardia europea, presente nella piattaforma ecologica di Ambiente S.p.A.
Una specifica Convenzione di tirocinio curriculare, regolata dall’articolo 18 della legge 196/1997 e dal successivo decreto attuativo n. 142 del 25 marzo 1998, ha consentito la permanenza del laureando presso Ambiente S.p.A. per circa cinque mesi, durante i quali Luca ha potuto sia preparare la sua tesi – brillantemente discussa – sia vivere una realtà industriale complessa come quella di Ambiente S.p.A.
La continua ricerca di congiunti programmi di inserimento per specifiche attività didattiche col mondo esterno ha, da sempre, caratterizzato la vocazione verso il sociale di Ambiente S.p.A., quale punto di partenza per la condivisione successiva di risultati in linea con l’impegno profuso per un futuro capace di adottare sistemi e stili di vita orientati alla conservazione delle risorse.