Il 4 novembre u.s., presso il palazzo della Prefettura di Napoli, si è svolta la cerimonia di consegna dell’onorificenza per il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, alla presenza del Prefetto di Napoli Sua Eccellenza dottoressa Carmela Pagano.
Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (pubblicata sulla G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.“.
Il dottor Angelo Bruscino, Rappresentante Legale della So.F.Invest. S.R.L., capogruppo di differenti Imprese cui appartiene anche Ambiente S.p.A., è stato insignito della citata onorificenza per i meriti acquisiti nello svolgimento della sua azione nel campo della green economy, che lo vede da tempo protagonista attento ai cambiamenti nel settore, in continua rapida evoluzione normativa e tecnologica.
Era presente alla cerimonia anche il Sindaco del Comune di San Vitaliano (NA), dottor Pasquale Raimo, sul cui territorio è dislocata parte delle aziende facenti capo alla So.F.Invest. S.R.L.