Visita ad Ambiente S.p.A. dell’onorevole Stefano Caldoro

L’onorevole Stefano Caldoro e il dottor Gaetano Amatruda hanno visitato, in data 21 novembre, la piattaforma ecologica di Ambiente S.p.A.

Accompagnati dal dottor A. Bruscino si sono soffermati, in particolare, sull’impianto di selezione - recentemente inaugurato - dove il dottor M. Bruscino ha evidenziato le caratteristiche tecnologiche che lo rendono assolutamente unico, nel panorama europeo, per efficienza, tecnologia e produttività.

L’incontro, che si è svolto in un clima di viva cordialità, ha dato anche occasione di commentare le notevoli difficoltà che si devono affrontare, quando concreti programmi imprenditoriali da realizzarsi sul territorio (nel pieno rispetto delle normative vigenti) devono affrontare il ginepraio di pratiche autorizzative, spesso pretestuosamente ritardanti, che minano il terreno per un sano rilancio ambientale di un’area che presenta tassi di disoccupazione preoccupanti.
Pur in questo contesto, oltremodo penalizzante, Ambiente S.p.A. ha confermato di voler proseguire - con entusiasmo - nella sua azione d’investimenti legati all’economia 4.0.

 

 ambiente blog 02

 

ambiente blog 03