Blog
MARIGLIANO.NET: San Vitaliano ancora una volta campione di riciclo
SAN VITALIANO - Ancora una volta il Comune di San Vitaliano si è dimostrato molto sensibile al tema ambientale e i suoi cittadini hanno avuto modo di dimostrare il forte senso civico e il rispetto dell'ambiente durante le giornate di Raccolta RAEE, che si sono svolte durante lo scorso weekend, per la precisione tra il pomeriggio di sabato e la mattinata di domenica presso l'Istituto "L. V. Beethoven" di San Vitaliano. Nonostante le avverse condizioni climatiche, i cittadini sono accorsi numerosissimi per depositare appunto i RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed
Elettroniche) all'interno dei contenitori allestiti dai volontari della Populorum Progressio Onlus.
Grandissima la soddisfazione da parte del sindaco Antonio Falcone oltre che del fondatore della Populorum Progressio nonché assessore Giovanni Malesci, che si sono prodigati a ringraziare pubblicamente la ditta Ambiente s.p.a. e soprattutto i numerosi volontari non appartenenti all'associazione, che si sono comunque prodigati per il bene dell'ambiente e del paese, nella raccolta dei vari rifiuti elettronici non solo all'interno di San Vitaliano, ma anche lungo le strade dei paesi limitrofi di Marigliano e Mariglianella.
San Vitaliano si è da sempre dimostrato un paese sensibile al problema ambientale, attivandosi nel riciclaggio al punto tale da essere nominato due anni fa, da Legamabiente, come Comune "riciclone".
Resta quindi sempre importante per l'Amministrazione comunale la sensibilizzazione dei cittadini sulla raccolta differenziata e sul rispetto dell'ambiente e vista l'affluenza anche quest'anno durante quest'iniziativa, sembra che i germogli dei semi piantati gli scorsi anni, stiano ormai germogliando.
La Populorum Progresso s'impegna inoltre ufficialmente, a diffondere i dati riguardanti le quantità di apparecchiature raccolte, non appena questi ultimi saranno disponibili.