Studenti del liceo C. Colombo di Marigliano visitano la piattaforma ecologica di Ambiente S.p.A.

Un folto gruppo di studenti del liceo C. Colombo di Marigliano ha visitato, lo scorso 23 settembre, la piattaforma ecologica di Ambiente S.p.A.

Accompagnati dai docenti designati e dalla Dirigente scolastica professoressa Nicoletta Albano, hanno visitato il plesso, presso il quale – successivamente – ventotto alunni della classe terza dell’indirizzo artistico svolgeranno un percorso, mirato ed assistito, per acquisire competenze trasversali così come previsto alle leggi n.107 del 2015 e n. 145 del 2018.

Allo scopo è stata controfirmata la Convenzione relativa che definisce compiti e responsabilità tra i due soggetti firmatari e le linee guida di svolgimento, per un programma che avrà luogo nel corso dell’anno scolastico 2019 – 2020.

In particolare sono state definite le figure di Tutor, appartenenti ai soggetti contraenti, che accompagneranno gli studenti prescelti nel corso dell’esperienza presso Ambiente S.p.A.

Si conferma in tal modo la vocazione di apertura verso gli stakeholder da parte della società, che ritiene assolutamente imprescindibile la conoscenza del suo operare nelle realtà (istituzionali e civile) limitrofe al proprio stabilimento.

 

IMG 0645