Blog
Ecoforum 2020

Si è tenuto il 15 dicembre scorso l’Ecoforum Rifiuti, un’iniziativa di Legambiente che premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.
E’ stata organizzata una giornata ricca di ospiti, in cui sono stati affrontati temi importanti come quello dell’economia circolare nella regione Campania.
Ambiente S.p.A., in veste di partner sostenitore dell’evento, inserita fra le eccellenze imprenditoriali su cui poter contare per mettere in piedi un vero e proprio progetto di sostenibilità e circolarità sul territorio campano, ha avuto il piacere di intervenire con Angelo Bruscino, responsabile delle relazioni esterne di Ambiente SpA.
Abbiamo presentato le buone pratiche da noi adottate, nell’ambito del riciclo, con l’impiego di tecnologie innovative in grado di recuperare materia dai rifiuti considerati fino a ieri non riciclabili.
Le edizioni regionali di Ecoforum di Legambiente sono la vetrina locale di quell’Italia che aspira all’innovazione e all’efficienza nella raccolta dei rifiuti, la differenziazione delle singole frazioni e il corretto smaltimento e riutilizzo, ed Ambiente, da sempre sostenitore di questi principi, non poteva non partecipare attivamente.