Ambiente S.p.A. afferma il suo supporto ai Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite nelle are dei Diritti Umani, del Lavoro, dell'Ambiente, dell'Anti-corruzione

Ambiente S.p.A. è un'azienda che opera, da oltre trent'anni, con professionalità e competenza in campo ambientale. La società offre servizi completi e integrati di gestione dei rifiuti, dalla fase di raccolta a quella di trattamento, fino al recupero.

Nel 2016 ha inaugurato la piattaforma ecologica più moderna d'Europa, una realtà unica in Italia per competenza ed innovazione.
Nel suo percorso di crescita responsabile, l'Azienda ha ottenuto l'acquisizione delle più importanti certificazioni in campo ambientale ed energetico, oltre che per la gestione della sicurezza e per il sistema di qualità adottato.
Al fine di perseguire una crescita sostenibile, incrementare la cultura della legalità e rafforzare la correttezza del business, Ambiente S.p.A. ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo Aziendale ai sensi del D.Lgs. 231/2001 ed ha conseguito il Rating di Legalità emesso dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con punteggio ★★★ su ★★★. Ambiente S.p.A. è tra i Membri Fondatori del Global Compact Network Italia ed è socio fondatore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.


Communication on Progress (COP)