RICICLO APERTO 2015

Gli studenti dell’istituto Comprensivo Ferdinando Russo di Napoli e dell’istituto Don Milani di Sant’Antimo hanno partecipato all’iniziativa organizzata da COMEICO “Riciclo aperto 2015”, durante il quale sono stati accompagnati nel viaggio tra presse e meteriali provenienti dalla raccolta differenziata, all’interno della piattaforma di Ambiente S.p.A. per mostrare cosa succede alla carta dopo il cassonetto.

 

Gli studenti, attenti e pieni di curiosità, hanno potuto osservare da vicino il percorso dei rifiuti dopo la separazione a casa e a scuola e, grazie ad un filmato proposto da Comeico sul “ciclo del riciclo”, hanno compreso l’importanza della raccolta differenziata della carta, la quale dà origine al processo produttivo del riciclo.

 

L’adesione all’iniziativa nazionale “Riciclo aperto” s’inserisce nell’ambito di un puù vasto percorso didattico-educativo che Ambiente S.p.A., da anni, porta avanti attraverso visite guidate realizzate durante tutto l’anno, aprendo le porte agli istituti scolastici di ogni ordine e grando dell’aera urbana, finalizzato ad educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente illustrando i vantaggi di una corretta gestione dei rifiuti.